Moby Dick 5

Moby Dick 5 (ムーの白鯨 Mū no Hakugei) letteralmente “La balena bianca di Mu”, è un anime prodotto nel 1980 da Tokyo Movie Shinsha in 26 episodi. La serie è stata trasmessa in Giappone a partire da aprile 1980 dal network Yomiuri TV e in Italia nel 1983 da Italia 1 e da varie reti locali.

Trama

30 000 anni fa sulla Terra esistevano due grandi imperi, Mu e Atlantide, che si combattevano per il predominio sul pianeta. La guerra fu tremenda e generò un cataclisma che portò alla distruzione dell’impero di Mu che sprofondò nell’oceano con tutti i suoi abitanti. Anche Atlantide però uscì sconfitta dalla guerra, visto che lo stesso cataclisma scagliò l’intero continente nello spazio.

Ora Atlantide, viaggiando nello spazio come un’enorme astronave, si sta avvicinando di nuovo alla Terra: i suoi abitanti sono rimasti addormentati per tutti questi secoli in attesa di riprendere la guerra e le sue truppe sono già sul pianeta in avanscoperta. A questo punto scatta però il piano di emergenza che l’antico re di Mu (ora reincarnatosi in una grande balena bianca) aveva concepito. Aiutato dalla figlia Madora, che per sopravvivere in tutti questi secoli si è trasformata in una cyborg, e dalle cinque reincarnazioni dei suoi più valorosi guerrieri, il re di Mu dovrà affrontare battaglie cruente per sconfiggere definitivamente Zarkon, malvagio imperatore di Atlantide.

EPISODI

01 – Il risveglio della balena bianca
02 – I figli di Mu
03 – La patria perduta
04 – Il mondo di 30.000 anni fa
05 – La balena bianca e i 5 guerrieri
06 – La sconfitta della balena bianca
07 – La balena bianca si trasforma
08 – Il segreto di Madora
09 – Alla ricerca di Olyhalcon
10 – Segni misteriosi sulla terra
11 – Il triangolo delle Bermude
12 – La preistoria è fra noi
13 – Abbiamo trovato Olyhalcon
14 – L’antica città dell’Atlantide
15 – Addio 5 guerrieri
16 – Le lacrime della balena bianca
17 – L’origine di Ra-Male
18 – Il risveglio di Zargon il demonio
19 – La balena bianca vaga per l’universo
20 – Atlantide il pianeta del terrore
21 – La tragedia di Ra-Male
22 – La morta di Condra
23 – Platos il traditore
24 – La tragedia d’amore di Platos
25 – La battaglia decisiva
26 – Verso un mondo d’amore