Dragonball Z

Dragon Ball Z (ドラゴンボール Z Doragon Bōru Zetto), talvolta contratto in DBZ e trasmesso da Mediaset e Boing come What’s My Destiny Dragon Ball, è un anime prodotto dalla Toei Animation e trasmesso in Giappone su Fuji Television dal 26 aprile 1989 al 31 gennaio 1996, con la regia generale di Daisuke Nishio e Takao Koyama come compositore della serie, Yuji Ikeda il character designer e Shunsuke Kikuchi per le musiche, sono stati realizzati in totale 291 episodi.La serie è il sequel della prima serie televisiva di Dragon Ball.

TRAMA

Saga sayan

Sono passati 5 anni dallo scontro fra Goku e Piccolo, e sulla Terra regna la pace. Goku e Chichi sono felicemente sposati ed hanno un figlio, Gohan, di 4 anni. Mentre Goku e Gohan si ritrovano alla Kame House con i vecchi protagonisti di Dragon Ball, giunge sulla Terra un guerriero di nome Radish, il quale scopre subito dove si trova Goku. Questo nuovo personaggio svela a Goku che il suo vero nome è in realtà Kakaroth, e che egli in realtà non è un terrestre, bensì un Saiyan, una delle razze più forti e terribili dell’universo.

Radish rapisce Gohan, il figlio di Goku, e gli annuncia che potrà riavere il figlio solo se ucciderà i terrestri. Goku però rifiuta l’accordo e, assieme a Piccolo, si scontra con Radish. I due riescono ad ottenere una durissima vittoria, anche se il prezzo da pagare è alto: Goku stesso viene ucciso per riuscire ad eliminare Radish. I problemi però non sono finiti, in quanto prima di morire, il fratello di Goku annuncia ai due l’arrivo di due altri Saiyan molto più forti di lui entro un anno. Sentita la notizia, Piccolo decide di prendersi cura di Gohan per l’intero anno, in quanto capisce la sua straordinaria potenza combattiva. Goku invece, dal regno dei morti, ha la possibilità di allenarsi con la massima carica esistente, Re Kaioh. Gli altri compagni di Goku al contrario, hanno l’occasione di allenarsi con Dio.

L’anno seguente, Nappa e Vegeta giungono sulla Terra. Inizialmente lo scontro vede l’assenza di Goku, che riuscirà ad essere resuscitato e tornare solo più tardi, e proprio durante questo periodo ci sono le perdite più gravi da parte dei personaggi terrestri: vengono uccisi da parte dei Saiyan Yamcha, Jiaozi, Tenshinhan ed anche Piccolo. La morte di quest’ultimo è la più grave, in quanto preclude ogni possibilità di resuscitare gli altri tre combattenti, anche se da Vegeta e Nappa Crilin e Gohan sentono delle notizie sconvolgenti: Piccolo proviene in realtà da Namecc, un pianeta dove esistono altre sfere del drago. Dopo di ciò arriva Goku, contro il quale Nappa non ha alcuna possibilità. Segue successivamente lo scontro con Vegeta, che si concluderà con la sconfitta di quest’ultimo e con la sua fuga dalla Terra.

Saga Freezer

Dopo la fuga di Vegeta, Goku viene ricoverato in ospedale, mentre Gohan, Bulma e Crilin partono per Namecc a bordo di una speciale astronave che si scopre provenire proprio da quel pianeta, mondo di origine del Dio della Terra e di Piccolo, dove sembra che esistano altre sfere del drago.

La situazione sul pianeta non è tuttavia favorevole: il gruppo di Crilin infatti non è l’unico alla ricerca delle sfere, in quanto ci sono sia Vegeta sia un nuovo nemico, Freezer, che sperano di ottenere dalle sfere la vita eterna. Una lieta notizia giunge tuttavia ai ragazzi, in quanto nei giorni successivi anche Goku sarebbe potuto arrivare sul pianeta per aiutarli. Nel frattempo ha atto la caccia alle sfere del drago, possedute dagli anziani del pianeta. Nonostante il gruppo di Crilin possieda un radar per rintracciare le sfere, sono incapaci di ottenerle in quanto Freezer ed i suoi uomini riescono ad impossessarsene uccidendo gli anziani che le possiedono. Una tuttavia viene recuperata grazie a Gohan, il quale riesce a salvare un giovane di Namecc di nome Dende, che porta il ragazzo di fronte al massimo capo anziano, da cui riceve una sfera.

La situazione tuttavia peggiora, in quanto anche Vegeta è alla ricerca delle sfere e, per ottenerle, si scontrerà con i sottoposti di Freezer, Zarbon e Dodoria, riuscendo anche ad ucciderli. Sul pianeta allora, prima dell’arrivo di Goku, giunge la speciale squadra Ginew, fatta arrivare da Freezer visti i problemi causatigli da Vegeta. Seguono gli scontri tra i 5 membri di questa squadra speciale e Vegeta, che riesce ad ottenere anche l’aiuto ed il supporto di Gohan e Crilin. Tuttavia, la differenza di potenza è enorme ma, grazie all’arrivo di Goku, anche il capo Ginew della squadra viene sconfitto.

Si giunge infine allo scontro contro Freezer, che avverrà attraverso molteplici fasi. Durante la fine dello scontro avverrà la famosa trasformazione di Goku in Super Saiyan, il leggendario guerriero dai capelli d’oro. Dopo di ciò, il progetto di Goku ed i suoi compagni giunge finalmente al termine. Freezer infatti viene sconfitto e creduto morto (verrà in realtà trovato in fin di vita e salvato da suo padre Re Cold e trasformato in Mecha Freezer), e tutti gli amici di Goku uccisi da Vegeta e Nappa vengono resuscitati, anche se con la sconfitta di Freezer sembra che Goku abbia perso la vita.

Androidi

Nel tentativo di riportare in vita Goku, i suoi amici sulla Terra vengono a conoscenza del fatto che in realtà, durante la fase finale dello scontro con Freezer, Goku sia riuscito a salvarsi.

Nel frattempo la vita sulla Terra scorre tranquilla, nonostante Gohan e sua madre Chichi sentano l’enorme mancanza di Goku. La pace però viene turbata dall’arrivo di Mecha Frezeer e di suo padre Re Cold. Nel luogo in cui sono atterrati arrivano tutti i compagni di Goku, compreso Vegeta ma, prima di poter attuare un qualsiasi piano, un ragazzo apparso all’improvviso interviene e, trasformandosi in Super Saiyan, sconfigge sia Freezer che suo padre.

Il ragazzo non si presenta agli altri, rivelando soltanto che sapeva già il momento ed il luogo dell’atterraggio della navicella di Goku. Al suo arrivo, il ragazzo parla in privato con lui, e gli svela la sua identità e il motivo per cui era a conoscenza sia dell’arrivo di Freezer, sia del luogo dell’arrivo di Goku: dice di chiamarsi Trunks, di essere figlio di Bulma e Vegeta e di provenire dal futuro, nonché di essere tornato indietro nel tempo con lo scopo di aiutare Goku a combattere due terribili cyborg che nel suo futuro avevano sterminato milioni di persone.

Trunks riferisce inoltre a Goku il giorno ed il luogo in cui si faranno vedere i due cyborg, dandogli inoltre un vaccino contro una malattia cardiaca che nel futuro sarà la causa della morte di Goku.

C17 e C18

Dopo tre anni i guerrieri Z si ritrovano per affrontare i cyborg nel luogo che Trunks aveva riferito a Goku. Anche Vegeta è presente, assieme anche a Bulma, che porta con se il piccolo Trunks, lo stesso che nel futuro alternativo avvertirà Goku.

I ragazzi decidono di cercare i cyborg, ma trovano molte difficoltà dettate dal fatto che essi non hanno un’aura rintracciabile, e sono perciò scovabili solo dopo un loro attacco ad uno dei personaggi. L’occasione arriva quando Yamcha viene attaccato, e tutti capiscono dove si trovano i cyborg.

Lo scontro inizia, e proprio quando Goku è sul punto di combattere, fuoriescono i sintomi predetti da Trunks. Viene perciò portato da Yamcha nella sua abitazione per prendere l’antidoto. Al suo posto subentra Vegeta, che trasformandosi a sorpresa in Super Saiyan riuscirà a sconfiggere solo uno dei due nemici.

L’altro cyborg, che si scopre poi essere il Dr. Gelo, riesce a fuggire ed a rifugiarsi nel suo laboratorio, dove decide di attivare altri due cyborg, molto più forti e pericolosi: C-17 e C-18. Nel frattempo giunge anche il Trunks del futuro, che nota come il futuro che lui conosceva è inspiegabilmente cambiato: il ragazzo infatti non ha mai conosciuto i cyborg C-19 e C-20, ma è molto ben informato riguardo C-17 e C-18.

Tuttavia anche questi ultimi sono diversi da come conosceva Trunks, e riescono a sconfiggere tutti i ragazzi con un sol colpo. I due cyborg decidono inoltre di attivarne un terzo, C-16, considerato dal dottor Gelo il suo più grande fallimento. Piccolo, nel frattempo, capisce la sua inferiorità rispetto ai nuovi avversari, e propone a Dio di riunirsi in un unico, potentissimo essere, anche se così facendo le sfere del drago diventerebbero inattive.

Cell

Nel frattempo, Bulma avverte gli altri di aver ritrovato una macchina uguale a quella usata da Trunks per venire dal futuro; in essa i guerrieri Z trovano uno strano uovo e, nelle vicinanze, una grande crisalide che sembra appartenere ad un enorme insetto.

Nel frattempo Dio scorge un essere mostruoso e fortissimo, e decide di riunirsi con Piccolo. Intanto un notiziario dà la notizia della sparizione della popolazione di un intero villaggio, vicino al luogo di ritrovamento della crisalide. Piccolo si dirige in quel luogo e si trova faccia a faccia con il mostro.

Quando questo essere mostra la sua potente aura, Piccolo rimane sbalordito, perché essa sembra appartenere a tutti i più forti combattenti fino ad allora apparsi; allora il namecciano decide di scoprire cosa si nasconde dietro a questa faccenda, e riesce a carpire all’essere il segreto: il mostro rivela di chiamarsi Cell, di essere stato creato dal computer del dottor Gelo, di essere giunto dal futuro e di avere nel suo corpo le cellule di tutti i più forti combattenti.

Cell spiega inoltre che per ottenere la sua forma perfetta ha bisogno di assorbire i Cyborg C-17 e C-18, distrutti da tempo nel suo futuro. Piccolo, dopo aver sentito la storia, decide di combattere contro Cell mostrando la sua nuova potenza, ma il mostro riesce a fuggire usando il colpo del Sole.

Il Namecciano avverte successivamente tutti dell’accaduto e nel frattempo Goku riesce a guarire dalla malattia cardiaca. Dopo esser stato messo al corrente dei fatti recenti, informa Vegeta dell’esistenza di una stanza speciale al palazzo di Dio, la Stanza dello spirito e del tempo, nella quale un giorno terrestre corrisponde ad un anno nella stanza.

I primi ad utilizzare questa stanza sono Vegeta e Trunks, seguiti il giorno successivo da Goku e Gohan. Durante questi due giorni Cell riesce a raggiungere i due cyborg di cui ha bisogno, e riesce ad ottenere la sua forma perfetta. Nota però che nessuno è in grado di reggere il confronto in battaglia con lui, e decide di creare un Cell game, a cui potranno partecipare tutti, in modo da poter affrontare tutti i Saiyan, Goku compreso.

Il primo avversario è un certo Mr. Satan che si spaccia per il campione del mondo di arti marziali, ma viene subito buttato fuori dal ring.

Poi a battersi con Cell è proprio Goku che, dopo un’appassionante battaglia, constatato di non essere in grado di battere l’androide, decide allora di ritirarsi e lasciare il posto a suo figlio Gohan.

Gohan dice che non vuole combattere, non sentendosi all’altezza della potenza di suo padre, ma Cell lo provoca: crea sette piccole copie (i Cell junior) che attaccano tutti i guerrieri, e Gohan assiste impotente fino al momento della distruzione di C-16. Assistendo alla distruzione di un pacifico innocente, Gohan si arrabbia a tal punto da trasformarsi nel Super Saiyan di secondo livello. Cell è in grave difficoltà, Gohan ora potrebbe distruggerlo, ma in preda alla furia esita dicendo di voler fare soffrire il cyborg; Cell, colpito duramente, vomita C-18; proprio per questo Cell sfodera la sua arma nascosta: l’autodistruzione, che provocherebbe anche la distruzione del pianeta.

Così Goku, quando Cell è in procinto di esplodere, decide di sacrificarsi e teletrasportarsi con Cell sul pianeta di Re Kaioh in modo che l’inevitabile esplosione non colpisca la Terra. Cell esplode e Goku e Re Kaioh muoiono.

Sembra che anche Cell sia stato sconfitto, e così credono anche gli amici di Goku; ma sorprendentemente Cell fa ritorno sul campo di battaglia, spiegando di essersi rigenerato a partire dal suo cervello, organo sopravvissuto all’esplosione, grazie alle cellule di Piccolo e di avere imparato la tecnica del teletrasporto di Goku.

Così la battaglia riprende finché, quando sembra che Cell stia per vincere contro Gohan che, per salvare Vegeta da una kamehameha di Cell si rompe un braccio, il figlio di Goku, sostenuto dall’anima del padre, tira fuori tutta la sua potenza e lancia una gigantesca Kamehameha contro Cell. Il contrasto è gigantesco, ma grazie all’aiuto di Piccolo, Tenshinhan, Crilin e Yamcha, e successivamente del fondamentale Vegeta che distrae Cell, Gohan prende il sopravvento e questa volta Cell è sconfitto per sempre.

Finita la battaglia i guerrieri Z si allontanano e Mr. Satan si prende il merito della distruzione di Cell. Intanto C-18 nel santuario di Dio viene rianimata e per merito di Crilin viene anche liberata dall’esplosivo che aveva in corpo dal drago Shenron. È l’ora degli addii e il giorno dopo Trunks riparte per il futuro sapendo che suo padre Vegeta lo amava veramente, riuscendo poi a portare un po’ di pace nella propria linea temporale originale, sbarazzandosi facilmente delle versioni malvagie di C-17 e C-18 (che avevano terrorizzato per anni la popolazione) e di un Cell in forma non evoluta.

Goku dall’aldilà fa sapere di non volere tornare in vita con le sfere ma di voler rimanere nell’aldilà, conscio del fatto che è lui ad attirare sulla Terra nemici sempre più forti

Majinbu

Sono passati cinque anni dal Cell game, Crilin si è sposato con C-18 e i due hanno una figlia, Marron. Chichi ha avuto un secondo figlio, Goten, che si allena insieme al quasi coetaneo Trunks, di un anno più grande.

Gohan, che intanto frequenta la scuola superiore, per combattere il crimine veste i panni di Great Sayaman, un eroe dall’aspetto un po’ ridicolo ma che sa farsi rispettare. La sua identità viene presto scoperta dalla figlia di Mr. Satan, Videl, sua compagna di classe nonché valida lottatrice, ben più abile del famoso padre. La ragazza lo ricatta dicendo che rivelerà a tutti il suo segreto se Gohan non parteciperà al Torneo Tenkaichi Alla notizia, Gohan, Goku, morto per la seconda volta in seguito all’esplosione di Cell, e tutti gli altri personaggi si iscrivono al torneo. Grazie a Baba, strega dai grandi poteri nonché sorella del maestro Muten, Goku resuscita per un giorno per partecipare a questo torneo.

Al torneo partecipano anche misteriosi personaggi, tra cui Kaiohshin, una divinità, che ha bisogno dell’aiuto di Goku. Il personaggio riferisce dell’esistenza di un mago chiamato Babidy, intenzionato a risvegliare un mostro creato da suo padre Bibidy, Majin Bu, e che per farlo ha bisogno di un’enorme quantità di energia combattiva. I ragazzi allora decidono di fidarsi di Kaiohshin e lo seguono alla base di Babidy.

Qui Vegeta, per poter affrontare Goku, decide di farsi possedere da Babidy, aumentando così anche la sua potenza. Lo scontro tra i due però, genera un consumo tale di energia che Majin Bu riesce in poco tempo a risvegliarsi. Nel frattempo, Goku capisce l’accaduto e riesce a redimere Vegeta, il quale, facendosi carico della propria responsabilità per ciò che ha fatto, con l’inganno lo stordisce e affronta da solo Majin Bu. Lo scontro appare immediatamente senza esito positivo, tanto che lo stesso Vegeta decide di utilizzare la sua tecnica più potente per distruggere Majin Bu. Quest’ultimo, però, riesce a salvarsi, mentre Vegeta muore per l’estremo utilizzo delle proprie forze.

Goku allora capisce che l’unico modo per sconfiggere il nuovo nemico è affidando le speranze nei due giovani Goten e Trunks. Nel tempo rimastogli insegna ai due la tecnica della fusione, grazie alla quale i ragazzi dovrebbero essere in grado di sconfiggere Majin Bu.

Kaiohshin, salvatosi fortunatamente durante lo scontro con Babidi, porta Gohan, anch’egli sopravvissuto, sul suo pianeta per allenarlo. Lì Gohan estrae la leggendaria Spada Z, che nessun Kaioh Shin era mai riuscito ad estrarre e si allena con essa, aumentando la sua forza. Nel tentativo di testare la resistenza dell’arma, Gohan spezza la spada e così facendo libera l’anziano Kaioh Shin il Sommo. Questi viene convinto di risvegliare il potere sopito di Gohan con un bizzarro rito.

Intanto, sulla Terra, Bu, dopo essersi ribellato a Babidy e averlo ucciso, incontra Mr. Satan, il “campione” di arti marziali, che i terrestri reputano l’unico in grado di fermare il mostro. Egli, in realtà, è terrorizzato, ma incredibilmente riesce a diventare amico di Bu: a Majin Bu era stato insegnato solo ad uccidere, ma la sua natura non sarebbe cattiva, tanto che Satan spera di averlo fatto diventare buono. Ma per colpa di due malviventi che sparano al suo amico Satan e a un cagnolino da lui adottato, Bu si infuria a tal punto che la sua parte cattiva prende vita, sotto forma di un Bu più magro, che si stacca dal Bu grasso e uccide i due delinquenti, per poi sconfiggerlo, mangiarlo e assorbire così la sua forza.

Col passare delle lezioni, Goten e Trunks imparano la tecnica della fusione, e riescono ad unirsi per formare Gotenks, il quale affronta il Majin Bu malvagio, giungendo più volte sul punto di vincere. Tuttavia questo Bu, oltre ad essere più forte del precedente, è anche più intelligente, e riesce ad assorbire dentro di se Goten, Trunks, Piccolo e Gohan, arrivato sulla Terra dopo l’allenamento di Kaiohshin.

La situazione sembra irrimediabilmente compromessa, ma il vecchio Kaiohshin decide di cedere la propria vita a Goku per consentirgli di tornare in vita ed aiutare il figlio. Goku, che voleva fondersi con suo figlio, riesce invece a fondersi con Vegeta, riportato in vita per 24 ore da Baba, proprio come Goku il giorno prima.

I due, anche se con alcune difficoltà, si fondono attraverso la fusione per creare Vegeth, e riescono anche a recuperare i corpi dei familiari assorbiti dal Bu malvagio. Tuttavia, i due, recuperano anche il Bu grasso, e ciò causa nel malvagio la sua trasformazione sino ad uno stadio iniziale, dotato di una tremenda forza e di una malvagità incredibile

La situazione sembra nuovamente compromessa, ma Goku, grazie all’aiuto di tutta la Terra, riesce a creare un enorme sfera Genkidama che disintegra il Bu malvagio per sempre. Prima di far ciò però, Goku esprime il desiderio che il mostro si reincarni in una brava persona per potersi di nuovo battere con lui.

Una decina d’anni dopo Goku scopre che la reincarnazione di Majin Bu, un ragazzino di nome Ub, si è iscritto al Torneo Tenkaichi. Goku, desideroso di affrontarlo, decide di iscriversi al torneo al quale partecipano anche i suoi familiari. Durante l’incontro tra lui e Ub, capisce che deve allenare il ragazzo per farlo diventare il nuovo difensore della Terra, e così, decide di volare via con lui per dar vita ad un nuovo eroe.

EPISODI

1.Il misterioso combattente
2.Il fratello di Goku
3.L’invincibile coppia
4.Junior gioca la sua carta
5.La scomparsa di Goku
6.Padre e figlio si allenano
7.L’addestramento di Gohan
8.La metamorfosi di Gohan
9.Il robot
10.Il primo combattimento di Gohan
11.Il risveglio dei sayan
12.Tensing si riunisce al gruppo
13.Il frutto magico di re Yammer
14.La principessa
15.Gohan vuole tornare a casa
16.Gohan torna a casa
17.L’incontro con due sayan
18.La fine del serpentone
19.All’inseguimento di Bubbles
20.La storia dei Sayan
21.L’arrivo dei Sayan
22.I Saibaim
23.Addio Iamko!
24.Il sacrificio di Riff
25.L’ultima carta di Tensing
26.Fine della tregua
27.Arriva Goku
28.La scomparsa di Junior e del Supremo
29.L’energia sferica
30.Triplo Kai-O-Ken
31.La trasformazione di Vegeta
32.L’ultima chance
33.In aiuto di Goku
34.Vittoria temporanea
35.Finale a sorpresa
36La speranza vive su Namecc
37.Il veicolo spaziale del Supremo
38.Il trio al decollo
39.Collisione nello spazio
40.A bordo della navicella-specchio
41.Atterraggio su Namecc
42.La guarigione di Vegeta
43.Colpo di scena all’ultima sfera
44.Un nuovo nemico
45.Tre pretendenti per le sette sfere
46.Goku in azione
47.Scontro con i Namecciani
48.La furia di Dodoria
49.Vegeta contro Dodoria
50.Pronto intervento nello spazio
51.La sorpresa di Re Kaio
52.Vegeta contro Zarbon
53.La trasformazione di Zarbon
54.Una sfera per Crilin
55.Le prove di Re Kaio
56.La fuga di Vegeta
57.La sconfitta di Zarbon
58.Scacco matto!
59.Buona fortuna Bulma
60.Bulma contro gli uomini di Freezer
61.L’arrivo della squadra Giniu
62.La squadra Giniu in azione
63.Fuori uno!
64.Secondo round
65.All’ultimo minuto
66.La straordinaria potenza di Goku
67.Gis e Barter all’attacco
68.Il capitano Giniu scende in campo
69.Goku mostra la sua vera forza
70.L’anziano saggio
71.Scambio d’identità
72.Il falso Goku
73.Goku contro Goku
74.Giniu diventa un ranocchio
75.Il Drago di Namecc
76.I tre desideri
77.L’unione
78.La trasformazione
79.La rabbia di Gohan
80.L’arrivo di Junior
81.Freezer è in difficoltà
82.La seconda trasformazione
83.Non voglio salvare Vegeta
84.Addio Dende
85.L’ultima speranza
86.La fine di Vegeta
87.Comincia la battaglia finale
88.Freezer si scatena
89.L’incontro tra Bulma e Giniu
90.Goku e Freezer a confronto
91.Goku al contrattacco
92.L’ultima carta di Goku
93.L’intervento di Junior
94.La sfera dall’enorme potere
95.Goku si trasforma
96.La vendetta di Goku
97.Il pianeta Namecc è in pericolo
98.Freezer al cento per cento
99.Il risveglio del drago Scenron
100.Scenron in azione
101.Il terzo desiderio
102.Ultimo round
103.Fine del gioco?
104.La sconfitta di Freezer
105.Goku contro Freezer: la fine?
106.L’esplosione
107.Di nuovo tutti insieme
108.Nubi all’orizzonte
109.La polvere magica
110.Alla ricerca dell’acqua miracolosa
111.Gohan contro i quattro re
112.La trappola

113.La trasformazione di Garlic Jr.
114.Il mistero della zona inviolabile
115.L’altra dimensione
116.La fine di Garlic Jr.
117.Perla di felicità
118.Il ritorno di Freezer
119.Un ragazzo Misterioso
120.Un altro Super Sayan
121.Il misterioso guerriero
122.Il mistero è svelato
123.Una scommessa per il futuro
124.L’allenamento dei guerrieri
125.Scuola guida
126.Riunione dei Guerrieri
127.I cyborg
128.Che ti succede Goku?
129.Arriva Vegeta
130.La sconfitta di numero 19
131.Il ritorno di Trunks
132.La vera identità del Cyborg numero 20
133.L’incubo diventa realtà
134.Il risveglio di C-16
135.La supremazia di C-18
136.La vittoria dei Cyborg
137.Il piano di Junior
138.Goku deve sparire
139.Una strana fotografia
140.Chi ha viaggiato nel tempo prima di Trunks?
141.Il ricongiungimento fra Junior ed il Supremo
142.Il segreto del mostro venuto dal futuro
143.Il nuovo nemico
144.La fuga di Cell
145.Ritorno al laboratorio dell Dottor Gelo
146.Goku è di nuovo in forma
147.Il super guerriero namecciano
148.Oltre il limite del Super Saiyan
149.Vicino alla trasformazione finale
150.Junior contro Cell
151.L’ultima risorsa
152.Cell assorbe 17
153.Goku salva Tensing
154.Super allenamento per Goku e Gohan
155.La forza strepitosa di Vegeta
156.Super Vegeta!
157.Cell è in difficoltà
158.L’indecisione di Crilin
159.La trasformazione finale
160.L’essere perfetto
161.Vegeta è in pericolo
162.Trunks supera il limite del Super Sayan
163.Trunks mette in salvo suo padre
164.Il terribile futuro in cui ha vissuto Trunks
165.La proposta di Cell
166.Il nuovo torneo di arti marziali
167.Cell lancia la sua sfida in TV
168.Goku e Gohan: fine dell’allenamento
169.In attesa del torneo di arti marziali
170.Il rifugio Anti-Cell
171.Il compleanno di Gohan
172.Serve un nuovo Supremo
173.Il ritorno di Dende e delle sfere del Drago
174.Il ritrovamento delle sfere del Drago
175.Arrivano gli avversari di Cell
176.Mr. Satan contro Cell
177.Comincia la vera partita
178.La potentissima onda energetica di Cell
179.La tecnica segreta di Goku
180.Goku si arrende
181.Gohan scende sul campo di battaglia
182.Gohan si arrabbia
183.Le sette piccole copie di Cell
184.La goccia che fa traboccare il vaso
185.La vendetta di Gohan
186.Cell è al tappeto
187.Cell vomita C18
188.Goku salva il pianeta
189.Momenti di paura
190.Buon sangue non mente
191.Fine del torneo
192.Goku rimane nell’aldilà
193.Una nuova vita
194.Torna la pace anche nel futuro di Trunks
195.L’icontro con il gran maestro Re Kaio
196.Il torneo fra le quattro galassie
197.Quarti di Finale
198.Gran Finale
199.Sorpresa finale
200.Il primo giorno di scuola
201.Un nuovo eroe
202.Primo appuntamento per Gohan
203.Missione: salvare Videl
204.Gohan contro Videl
205.Gohan si iscirve al nuovo torneo mondiale
206.La forza strepitosa di Goten
207.Gohan insegnante di volo
208.Di nuovo insieme
209.Niente telecamere per favore
210.Il torneo dei giovani
211.Goten contro Trunks
212.Il campione degli under-15
213.Mr. Satan è Ko!
214.Estrazione delle coppie
215.Junior si ritira dal torneo
216.L’invulnerabile Spopobitch
217.La sconfitta di Videl
218.La scoperta dell’identità di Great Saiyaman
219.Un complotto contro Gohan
220.Il Mago Babidi
221.Nella Base di Babidi
222.Vegeta supera il primo ostacolo
223.Goku contro il mostro Yacon
224.Tutti contro tutti
225.C-18 contro Migthy Mask
226.Comincia la battaglia al Terzo livello
227.Una scoperta pericolosa
228.Il ritorno del principe distruttore Vegeta
229.Nessuno puo fermare Vegeta!
230.L’incontro con Babidi e Darbula
231.Il sigillo si Rompe
232.Il terribile Majinbu
233.Qual’è il vero potere di Majinbu?
234.Majinbu è spaventoso
235.Vegeta si prepara al duello
236.Vegeta contro Majinbu
237.Il cambiamento di Vegeta
238.L’incubo non ha fine
239.Al palazzo del supremo
240.Una nuova speranza di salvezza
241.Majinbu ha fame
242.La lezione comincia
243.La leggendaria spada Z
244.La citta’ dell’Ovest e’ in pericolo
245.Il super Sayan di terzo livello
246.Majinbu si ribella
247.Majinbu è scatenato
248.Goku torna nell’aldilà
249.Trunks, Goten e Gohan si Allenano
250.La Spada Z si rompe
251.La fusione è completa
252.Mister Satan alle prese con Majinbu
253.Mr. Satan calma Majinbu
254.Majin Bu si sdoppia
255.Un nuovo, terribile Majinbu
256.La terra resta deserta
257.Comincia lo scontro
258.Goten e Trunks all’attacco
259.L’ attacco dei fantasmi
260.Super Gotenks di terzo livello
261.Gotenks gioca a pallavolo con Majinbu
262.La rinnovata forza di Gohan
263.Majinbu ha un nuovo avversario
264.L’esplosione di Majinbu
265.Terza trasformazione di Majinbu
266.Goku torna in vita
267.Con chi si unirà Goku?
268.La fusione con Vegeta
269.Vegekou contro Majinbu
270.La rabbia di Majinbu
271.L’arma segreta di Majinbu
272.Vegekou viene assorbito
273.All’interno di Majinbu
274.Duello nella mente di Majinbu
275.Majinbu entra nel suo corpo
276.Tutti fuori!
277.La terra esplode
278.Majinbu arriva nell’aldilà
279.Scontro fra bene e male
280.Goku il numero uno
281Resisti, Vegeta!
282.Torna il ciccione!
283.Il piano di Vegeta
284.Un destino oscuro
285.Tutti uniti per l’energia sferica!
286.Arrivederci Majinbu
287.E’ tornata la pace
288.Festa a casa di Bulma
289.Pan, la nipotina di Goku
290.La reincarnazione di Majinbu
291.Bisogna mantenere la pace