PIANETAB WEB RADIO

PianetaB WebRadio è una WebRadio NO PROFIT, totalmente finanziata da CapitanB e dai ragazzi dello Staff che credono in questo progetto. Originariamente, PianetaB era un programma radiofonico in FM, mentre ai giorni nostri è una radio sul web a tutti gli effetti con la buona musica che trasmette sempre h24! Sicuramente è la grande passione verso questo genere che spinge lo staff ad affrontare viaggi fantastici e non sempre facili: hanno deciso, infatti, di essere una web radio con tutte le carte in regola, certo, e le spese da sostenere per tenere in “orbita” una web radio non sono poche! A bordo di PianetaB WebRadio c’è posto per tutti, infatti chiunque lo voglia può supportarli in base alle proprie possibilità e proporre anche nuove idee o sé stesso per nuovi programmi.

LA STORIA
Dopo diverse vicissitudini e qualche collaborazione esterna, nel 2010 prende vita PianetaB WebRadio, finalmente di nuovo in pista con una nuova forma! Il semplice fatto di essere “no profit” non significa non avere spese, perché per trasmettere ed essere in regola bisogna pagare SIAE, SCF, Server e tutte le spese legate a una WebRadio. Il fatto che questa cosa non venga ripetuta spesso non significa che tutto fili sempre liscio, poiché nessuno naviga nell’oro, ma questo rende ancora più orgogliosi e fieri coloro che hanno intrapreso questo viaggio. Ad oggi, oltre a CapitanB, troviamo nello Staff altri ragazzi, che da semplici ascoltatori hanno deciso di affrontare questa avventura insieme: Starsha, Miaka, Ambra, 05, Baffo e Pino Pino.

LA COLLABORAZIONE
Nasce proprio così la collaborazione tra ANIMANGA ITALIA e PIANETAB WEB RADIO, grazie all’interesse del coordinatore James Garofalo (in arte Jakko) il quale, spinto da una vecchia passione per la radio, ha deciso di proporre alcune idee nuove e un paio di progetti al Capitano che ha accettato di buon grado. Quando nacque Animanga Italia, c’era già nella sua testa l’idea di creare una radio web chiamata Animanga Radio. Dopo aver conosciuto Laura Marongiu (Miaka) dello staff, Jakko si è chiesto: “ma perché creare una radio nuova quando già ne esiste una che ha bisogno di appassionati e di collaboratori per crescere? Spinto anche dall’intento di non creare un’altra realtà che sarebbe poi andata in concorrenza (inutilmente) con quella già esistente, si è proposto per una collaborazione solida e duratura ed ecco nascere ciò che, a tutti gli effetti, sarà un progetto comune per lungo tempo.
PianetaB WebRadio nasce per soddisfare quegli ascoltatori a cui piace ancora volare sulle ali della fantasia ascoltando la loro musica preferita, quella degli Anime, e non solo. Oltre alle sigle che ritroverete in diverse forme (giapponesi, italiane e in altre lingue) hanno deciso di dare (a ragion sonora) molto spazio a quelle bellissime colonne sonore che tanto ci hanno fatto sognare durante la visione delle avventure dei nostri eroi.
Le BGM sono, infatti, protagoniste soprattutto della “Notte di PianetaB WebRadio” dove ci terranno compagnia alternandosi alle songs più soft per accontentare chi ama il genere, per chi si vuole rilassare con della buona musica e per chi è un po’ nottambulo, come tutti loro.
Da oggi sarà possibile ascoltare PianetaB WebRadio anche collegandosi direttamente dal sito di Animanga Italia, scaricando l’app sul vostro cellulare. Vi aspettiamo numerosi e, soprattutto, ci auguriamo che tutti coloro che seguono Animanga Italia partecipino attivamente ai programmi proposti nella nuova Radio Ufficiale di questo grande gruppo dedicato al Giappone: PIANETAB WEBRADIO!

Ascoltala subito!

PianetaB

Per ascoltarci con il nostro lettore clicca sull’immagine qui a sinistra.

 

o prova i Players

Windows Media PlaerWinampQuickTimeReal PlayerVLCVariousWindows PhoneLa nostra APP per AndroidFaceBookTwitter